Assicurazioni viaggio: le migliori polizze per viaggi sicuri

Sia che si tratti di soggiorno d’affari che per piacere è sempre importantissimo sottoscrivere una polizza assicurativa per il viaggio.

Le assicurazioni viaggio sono una prassi consigliabile a qualsiasi viaggiatore: consentono di coprire qualsiasi tipo di inconveniente, che può sopraggiungere durante il soggiorno.

Le polizze assicurative viaggi devono essere stipulate prima della partenza in modo tale da consentire al/ai sottoscrittore/i di coprire le spese mediche ospedaliere a pagamento diretto, eventuali furti e di beneficiare di un’assistenza 24 ore su 24.

In questo modo i sottoscrittori evitano di dissipare il proprio patrimonio e possono godere di interessanti garanzie assicurative.

Scopriamo in questa guida di ObiettivoProfitto quali sono le migliori assicurazioni viaggio, ma prima scopriamo cosa copre l’assicurazione viaggio. 

Assicurazioni viaggio: tipologie

A seconda delle coperture e delle esigenze del viaggiatore e del viaggio che si vuole intraprendere, è possibile optare per diversi tipi di polizza viaggio.

Oltre alla polizza viaggi di base, è possibile personalizzare ulteriori garanzie in modo tale da proteggere il sottoscrittore o i sottoscrittori.

Polizza assicurativa singolo viaggio

Questa tipologia di polizza è adatta per chi desidera partire per una vacanza o per mettersi al riparo da ogni genere di imprevisto.

L’assicurazione viaggio singolo è la soluzione ideale se si desidera una copertura completa: sostegno in caso di problemi quali spese mediche inattese, rientri forzati e molto altro.

È possibile anche includere “pacchetti” aggiuntivi nella polizza assicurativa per estenderne la copertura.

Polizza assicurativa annullamento viaggio

Un imprevisto odioso, un incidente o un qualunque fatto o evento può costringerci ad annullare il viaggio.

Oltre all’enorme dispiacere, bisogna valutare anche la questione economica.

Chi ci rimborserà le spese già pagate? Grazie alla sottoscrizione di una polizza assicurativa annullamento viaggio è possibile fare fronte ad una spesa ingente sostenuta per un viaggio lungo o lontano.

Questa tipologia di assicurazione è adatta per tutti coloro che vogliono mettersi al riparo dalle cancellazioni, dalla rinuncia alla partenza o dall’interruzione del soggiorno.

Prima di sottoscrivere il contratto, è sempre buon consiglio leggere attentamente tutte le varie proposte e scegliere quella che comprende le coperture desiderate.

Assicurazioni viaggio annuali

Per chi deve partire per un paese straniero e ha intenzione di viverci per almeno 12 mesi, è assolutamente importante sottoscrivere una polizza assicurativa viaggio annuale.

Ciò consente di mettere al sicuro il proprio spostamento e di evitare eventuali spese impreviste.

A un prezzo conveniente si può stipulare una polizza completa che copre ogni viaggio compiuto nell’arco di un anno.

Mentre la polizza assicurativa per singolo viaggio è adatta per coprire un unico spostamento, la polizza assicurativa viaggio annuale è adatta per gli studenti dell’Erasmus, per i Dottorandi, per i neolaureati che si trasferiscono all’estero per svolgere un periodo di tirocinio, o per tutti coloro che devono trasferirsi per motivi di lavoro.

Molte polizze assicurative consentono ai sottoscrittori di optare per un pacchetto personalizzato per vacanze studio.

Assicurazioni viaggio e vacanze studio

Adatta per i giovani studenti, la polizza assicurativa vacanza studio è ideale per coloro che hanno intenzione di partire per l’estero per frequentare un corso di specializzazione, un tirocinio, un Dottorato o un Master.

La polizza assicurativa vacanza studio offre ai giovani una copertura completa e personalizzata e consente loro di ricevere un sostegno economico e assistenza in caso di eventuali problemi ed imprevisti, che possono capitare durante il viaggio.

Assicurazioni viaggio: le migliori polizze

Una volta compresa la finalità e le tipologie di assicurazioni viaggi sottoscrivibili, scopriamo quali sono le migliori polizze assicurative offerte dalle principali Compagnie.

Polizza Viaggi Nostop Vacanza di EuropAssistance

Questa tipologia di polizza viaggi garantisce ovunque nel mondo assistenza sanitaria in viaggio 24 ore su 24 con copertura integrale di tutti i costi senza limiti di massimali e pagamento diretto delle spese mediche fino a 1.000.000,00 €.

A partire da soli 14 euro è possibile beneficiare della copertura spese mediche, ospedaliere e farmaceutiche in caso di malattia o infortunio.

Inoltre, è possibile assicurare la protezione del bagaglio e degli effetti personali, in caso di furto e incendio o disguidi con il vettore.

Con un piccolo sovrappremio è possibile sottoscrivere l’estensione alla garanzia Bagaglio Top, che assicura la massima protezione a mp3, tablet, dispositivi elettronici, oc, smartphone, etc.

Assicurazioni viaggio Allianz Global Assistance

Si tratta di una polizza assicurativa completa che offre l’assicurazione medica e l’assistenza sanitaria in viaggio, oltre alla copertura dei costi per malattie e infortuni, anche con pagamento diretto delle spese mediche, rimpatrio aereo sanitario d’emergenza e trasferimento in un altro Paese.

Inoltre, tale polizza fornisce anche una copertura in caso di furto, rapina o mancata riconsegna da parte della Compagnia Aerea.

La polizza Travel Care garantisce il rimborso per ritardo aereo, il rimborso spese per furto del bagaglio, il rimborso spese per prolungamento del soggiorno, il risarcimento in caso di danni involontariamente procurati a terzi e la protezione garantita per il tuo smartphone, tablet o fotocamera.

Prevede, inoltre, il pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche.

Assicurazioni Viaggio Singolo Columbus

A partire da soli 9 euro è possibile stipulare la polizza di assicurazione viaggio singolo Columbus che consente al sottoscrittore di proteggersi dagli imprevisti.

La frattura di una gamba o un intervento chirurgico d’urgenza possono avere costi molto elevati all’estero.

Per questo, una polizza viaggio protegge il sottoscrittore in caso di bisogno, evitando oneri che possono incidere sulle proprie tasche.

Assicurazioni viaggio e sanitarie in Italia e all’estero Axa Assistance

AXA Assistance offre una polizza viaggi adatta a soddisfare diverse esigenze: pagamento diretto delle spese mediche e sanitarie all’estero, assistenza della Centrale Operativa disponibile 24 ore su 24 in italiano, rimborso per l’annullamento del viaggio, assistenza legale all’estero e garanzia per la perdita del bagaglio.

La polizza copre dall’inizio del viaggio fino al rientro.

Inoltre, se si opta anche per la garanzia “Annullamento/Rinuncia al viaggio”, la copertura assicurativa vale dal momento di sottoscrizione della polizza fino al giorno della partenza per il viaggio.

Polizza viaggio singolo AIG

AIG offre un’interessante polizza viaggio singolo che copre un unico viaggio che può durare fino a 180 giorni.

È possibile assicurare anche un minore, ma il Contraente della polizza deve essere maggiorenne.

Gli assicurati devono essere residenti in Italia.

Inoltre, tale polizza è intestabile ad una Società.

Questa polizza assicurativa assicura:

  • assistenza medica in viaggio (24 ore su 24),
  • pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche,
  • annullamento ed interruzione del viaggio,
  • copertura da 1 a 180 giorni,
  • rimborso bagaglio ed effetti personali.
CHIEDI UNA CONSULENZA
CONTATTACI

per richiedere la nostra assistenza








    Ho letto e accetto la Privacy Policy