Pianificazione Fiscale

Servizi di Consulenza alle Imprese per la Pianificazione Fiscale Nazionale e Internazionale

Il Team di Avvocati Commercialisti di ObiettivoProfitto forniscono alle Imprese i servizi di pianificazione fiscale nazionale e internazionale di seguito riportati:

  • Redazione di pareri sugli aspetti fiscali delle operazioni di rilevanza nazionale e internazionale.
  • Ottimizzazione fiscale e supporto delle procedure di espansione verso l’estero, quali: costituzione di società, holding, controllate, brach, uffici di rappresentanza ecc.
  • Analisi dell’applicabilità degli incentivi fiscali con riferimento ai redditi nazionali ed esteri.
  • Esame degli aspetti fiscali legati alle operazioni straordinarie nazionali e transfrontaliere, UE ed extra UE (fusioni, scissioni, conferimenti d’azienda, scambi di partecipazioni ecc.), e predisposizione di strategie per ottimizzare la fiscalità dei gruppi multinazionali.
  • Approfondimento di rischi e problematiche fiscali connessi all’operatività sui mercati internazionali, alla luce delle disposizioni interne, convenzionali e comunitarie (analisi della sussistenza dei presupposti per l’attribuzione della residenza fiscale in Italia e all’estero e, in caso di trasferimento della residenza fiscale all’estero, valutazione degli effetti della cd. Exit Tax; check-up “esterovestizione”; individuazione ed esame degli elementi che configurano la Stabile Organizzazione Materiale e Personale in Italia e all’estero; check-up Stabile Organizzazione “Occulta”; verifica dell’applicabilità del regime CFC; pianificazione delle strategie e predisposizione della documentazione relativamente ai Prezzi di Trasferimento delle operazioni infragruppo con consociate estere).
  • Elaborazione e presentazione dinanzi all’Amministrazione finanziaria delle diverse tipologie di istanze di Interpello (Ordinario; CFC; Antielusivo; Disapplicativo; Imprese di rilevanti dimensioni).
  • Predisposizione e perfezionamento con l’Amministrazione finanziaria degli accordi di Ruling Internazionale con riferimento ai regimi (dei prezzi di trasferimento; degli interessi; dei dividendi; delle royalties).
  • Prevenzione delle ipotesi di evasione, elusione e abuso del diritto.
  • Verifica e pianificazione dei vantaggi derivanti dall’applicazione delle Convenzioni contro le doppie imposizioni e attivazione delle Procedure amichevoli per la composizione delle controversie relative alla loro corretta applicazione e interpretazione.
  • Valutazione delle implicazioni derivanti dallo Scambio di Informazioni, dalla Trasparenza Fiscale e dalla Cooperazione Amministrativa tra le Amministrazioni finanziarie degli Stati, previste dalle Convenzioni contro le doppie imposizioni e dagli Accordi bilaterali e multilaterali.
  • Analisi ed approfondimento degli aspetti IVA, intra-UE ed extra-UE, e di quelli relativi alle altre imposte indirette.

Vedi Chi siamo.

Se hai bisogno di assistenza in materia di Pianificazione Fiscale, contattarci attraverso il Modulo sottostante. Un nostro Professionista specializzato prenderà in carico la tua richiesta e ti risponderà al più presto.

Compila il modulo sottostante per richiedere una consulenza








Ho letto e accetto la Privacy Policy