Note legali

Note Legali di www.obiettivoprofitto.it

1. Profilo del sito.

1.1. Il sito www.obiettivoprofitto.it (di seguito anche detto “Sito”) non costituisce una testata giornalistica, ma si qualifica come piattaforma web (assimilabile ad un Blog multiautore) avente le seguenti  caratteristiche: risulta realizzato unicamente su supporto informatico (o digitale) e diffuso solo per via telematica (o online), non prevedendo nessuna attività di riproduzione tipografica e nemmeno alcuna destinazione alla pubblicazione cartacea del risultato di una tale attività; non forma oggetto di domande di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche per l’editoria; non ha come scopo la diffusione di “notizie di attualità” con una periodicità regolare assimilabile a quella di un giornale; non è munito di una “redazione”.

1.2. Il sito non ha come scopo la fornitura di servizi finanziari, di investimento, creditizi, assicurativi e nemmeno le attività di intermediazione dei predetti servizi o servizi ad essi assimilati. Gli unici servizi sono quelli forniti dagli Esperti (o Professionisti) convenzionati con il Sito, che vengono erogati solo dopo che gli Utenti (d’ora in avanti, da intendersi come i soggetti che, per qualsiasi motivo, visitano il Sito o ne apprendono le informazioni) abbiano contattato gli Esperti attraverso il “Modulo di contatto” presente sul Sito e dopo aver sottoscritto e formalizzato l’attribuzione dell’incarico al Professionista di riferimento. Tali ultimi servizi riguardano solo ed esclusivamente il rapporto tra l’Utente e il Professionista, non coinvolgendo in alcun modo il Sito.

2. Esonero da responsabilità (Disclaimer).

2.1. Le informazioni disponibili su www.obiettivoprofitto.it sono fornite a scopo esclusivamente informativo e il relativo utilizzo rimane ad esclusivo rischio dell’Utente. Le informazioni non sono pensate per essere e non devono essere interpretate come consigli o utilizzate a fini di investimento o altre scelte di natura finanziaria o assicurativa. ObiettivoProfitto.it non fornisce alcuna garanzia in merito all’accuratezza, alla qualità o alla completezza delle informazioni e non è responsabile per eventuali errori, omissioni o inesattezze nelle informazioni o per l’affidamento di qualsiasi Utente sulle informazioni. L’Utente è il solo responsabile della verifica delle informazioni come appropriate per l’uso personale dell’Utente, incluso, a titolo esemplificativo, le valutazioni di richiedere il parere di un professionista qualificato in merito a eventuali questioni finanziarie, contabili e legali specifiche che un Utente potrebbe avere.

2.2. Le informazioni e i contenuti pubblicati sul Sito non possono essere applicate direttamente ai casi concreti, necessitando di una valutazione specifica per ciascuna ipotesi al fine di verificare se le soluzioni prospettate siano le migliori per il singolo soggetto in questione. A tale fine, il Sito mette a disposizione degli Utenti un Team di Esperti, che possono essere contattati attraverso un “Modulo di contatto” presente sul sito, con i quali il singolo caso concreto può essere valutato in tutte le sue caratteristiche per individuare la migliore soluzione concreta, nell’ambito di un rapporto professionale a cui il Sito resta completamente estraneo e indipendente.

2.3. Il Sito non ha alcun obbligo e non deve esaminare i propri contenuti redatti da terzi soggetti, quali i Consiglieri oppure gli Utenti.
I Sito cerca fornitori di contenuti in determinate materie, definiti “Consiglieri”, che si qualificano come collaboratori autonomi e indipendenti. Il Sito non garantisce che qualsiasi collaboratore abbia raggiunto un particolare livello di competenza o conoscenza o abbia qualifiche o credenziali specifiche, senza limitazione, per quanto riguarda l’oggetto a cui si riferiscono i loro contributi. Nella misura in cui ci riferiamo a ciascuno di questi collaboratori autonomi e indipendenti (Consiglieri) come competenti, è necessario comprendere che facciamo affidamento sulle informazioni che ci forniscono e non siamo obbligati a verificare o tentare in modo indipendente di confermare le informazioni fornite, né le loro qualifiche o credenziali. Inoltre, il Sito non è tenuto a monitorare o ricercare in modo indipendente o verificare i contenuti che contribuiscono. I contributori autonomi e indipendenti (Consiglieri), anche se caratterizzati come competenti, non sono dipendenti del Sito o del Proprietario (d’ora in avanti, da intendersi come colui che detiene la proprietà del Sito e di tutte le relative componenti che ne costituiscono proprietà intellettuale), per cui il sito non può e non rappresenta né garantisce l’accuratezza, la completezza o la veridicità delle qualifiche o delle credenziali di alcun collaboratore.
Il contenuto è fornito esclusivamente a scopo informativo generale e non può mai tenere conto delle circostanze e delle esigenze personali e personali. Riconosci e accetti che qualsiasi affidamento o azione che intraprendi in violazione del tuo accordo con noi sarà a tuo esclusivo ed esclusivo rischio, per cui il Sito e il Proprietario non avranno alcuna responsabilità nei tuoi confronti. Riconosci inoltre e accetti che le comunicazioni sul o attraverso il Sito, sia con i fornitori di contenuti che con altri Utenti, sono a tuo rischio e non sono coperte da alcun privilegio o obbligo di riservatezza che potrebbe essere applicato se dovessi ottenere la tua consulenza professionale.

3. Diritto di modificare le presenti “Note legali”.

Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti Condizioni d’uso in qualsiasi momento. Dovresti controllare questa pagina regolarmente. Le modifiche appariranno sul Sito e saranno efficaci quando pubblicheremo le modifiche. L’uso continuato del sito implica l’accettazione e l’accettazione delle modifiche.

4. Proprietà intellettuale.

4.1. I materiali utilizzati e visualizzati sul Sito, inclusi, a titolo esemplificativo, testi, software, fotografie, grafici, illustrazioni e opere d’arte, video, musica e suoni e nomi, loghi, marchi e marchi di servizio, appartengono allo stesso Sito e al Proprietario, essendo protetti da copyright, marchi e altre leggi. Tali contenuti possono essere utilizzati esclusivamente per uso personale e non commerciale. Gli Utenti accettano di non modificare, riprodurre, ritrasmettere, distribuire, diffondere, vendere, pubblicare, trasmettere o diffondere tale materiale senza la previa autorizzazione scritta del Proprietario del Sito. Il Sito concede agli Utenti una licenza personale, non esclusiva, non trasferibile, revocabile per utilizzare il Sito e qualsiasi materiale sul sito per scopi non commerciali soggetti alle presenti Condizioni d’uso.

4.2. I termini ObiettivoProfitto, Obiettivo Profitto, www.obiettivoprofitto.it, e ogni altra denominazione comprendente le diciture “ObiettivoProfitto” oppure “Obiettivo Profitto” e altri marchi e servizi del Sito o del Proprietario del Sito, così come lo sono i loghi associati e tutti i relativi nomi, loghi, nomi di prodotti e servizi, design e slogan del Sito, sono protetti dalla legislazione in materia di proprietà intellettuale. Non è possibile utilizzare tali marchi senza la previa autorizzazione scritta del Proprietario del Sito.

Ti ringraziamo per aver visitato www.obiettivoprofitto.it